Il Sito dei Cavalli,delle Amazzoni e dei Cavalieri


BLOG

12.11.2013 12:26

ANTONIO GIULIANO in Coppa delle Regioni

Di Giulia Iannone E’ ancora una volta Antonio Giuliano su White Spirit, a ben figurare per la Regione Campania. E’ successo lo scorso week end , alla Fiera di Verona durante la Coppa delle Regioni Under 21. Già a Piazza di Siena , lo scorso maggio, l’atleta portacolori del Royal Jumping...

—————


Comunicati FISE Campania

10.10.2013 09:02

Bilancio attività sportive

  COMITATO REGIONALE F.I.S.E. CAMPANIA RELAZIONE SU ATTIVITA’ SPORTIVA AL 30 SETTEMBRE 2013   L’anno 2013 ha visto il neo Comitato Campania impegnato in un programma di incremento delle attività sportive legate alla disciplina equestre.   Diverse sono state le iniziative progettate e...

—————



    Cari amici molti di voi mi hanno chiesto di riprendere la pubblicazione di Equidomizia, ho fatto molta resistenza, come sapete, anche a causa di tanti impegni di lavoro. Ho deciso di riaprire il sito perchè ho visto che la situazione è diversa dal passato, ci sono molte novità tante idee nuove e tante appassionati che acora oggi, nonostante facebook, non hanno voce. 

   Il sito sarà molto diverso dal passato, avrà la formula dei blog e tutti voi potete contribuire scrivendo quello che pensate o potete raccontare quello che vi succede, nei concorsi nelle gare etc. l'unica esigenza di Equidomizia é la trasparenza nulla verrà pubblicato se non sarà firmato. 

   Ho inserito due foto emblematiche degli ultimi anni il concorso di Piazza del Plebiscito, che ha rappresentato la vera eccellenza dell'equitazione nostrana con arrivo di cavalieri da diverse nazioni. Napoli ha ospitato in campo anche la figlia del sindaco di New York etc. Ho inserito anche un'altra foto, l'alzabandiera, che rappresenta la rinascita la ripartenza di un'equitazione che non può spegnersi. 

   Forse non tutti sanno, soprattutto i giovani, che l'equitazione intesa come sport nasce a Napoli nel 1525 quando Grisone pubblica il primo libro di equitazione ed insieme a Pignatelli fonda la prima scuola di equitazione del mondo e tutti i nobili venivano a Napoli per imparare le nuove tecniche. 

   Possiamo far finire questa grande tradizione? No!  Tutti gli appassionati sono chiamati a dare il loro contributo in termini di proposte e di idee. Equidomizia vuole farsi interprete di tutto ciò e metterà a disposizione lo spazio per dare voce a tutti,  favorevoli e contrari. 

Nino Esposito