Il Sito dei Cavalli,delle Amazzoni e dei Cavalieri


Chi siamo

Siamo alcuni appassionati di equitazione che hanno deciso di mettere al servizio di coloro che praticano ed amano questo sport, un sito giornalistico che desse a tutti la possibilità di esprimere liberamente le proprie opinioni.

Pertanto lo scopo di questo sito è di dare voce alle Amazzoni ai Cavalieri ed ai centri Ippici della Campania, tutti possono partecipare alle discussioni sulle problematiche esistenti e su quelle che di volta in volta si verificheranno.

L'impegno che prendiamo con coloro che si collegano e leggono i nostri scritti è quello di promuovere, discutere e fare la cronaca dei risultati conseguiti dai nostri atleti, con onestà di intendi e dando sempre a tutti il diritto di replicare.

Il sito è di tutti, e ci auguriamo che tutti collaborino inviando foto, storie, racconti, poesie e tutto ciò che si ritiene possa migliorare lo stesso sito ed il servizio che può offrire.

Nino Esposito


Storia di Equidomizia

In realtà la storia è molto semplice. il sito nasce nel 2002 per colmare un vuoto d'informazioni. Praticando questo sport mi resi conto che l'unico sistema per averne era quello del passaparola o la telefonata in Comitato Regionale. Devo anche dire che senza la collaborazione del comitato Campano protempore della Fise, dei giudici degli istrurrori e tanti appassionati difficilmente Equidomizia avrebbe raggiunto i risultati ottenuti 

Perchè si chiama Equidomizia? Molti mi fanno questa domanda, in realtà la storia inizia sul giornale della Proloco del litorale Domizio dove ogni mese pubblicavo i risultati dei maneggi presenti nella zona. Il sito ed il nome furono la conseguenza di ciò

Nino Esposito