Il Sito dei Cavalli,delle Amazzoni e dei Cavalieri


Il Copleto di Paestum

07.10.2013 10:54

 

 

PRIMO CONCORSO COMPLETO PAESTUM

 

 

 

Il giorno 6 ottobre, il meteo dava come previsione pioggia, e così è stato, ma dopo un violento temporale che ha imperversato per tutta la notte fino alle otto del mattino, pian pianino il sole ha fatto capolino facendo intravedere la splendida location predisposta per il primo concorso di completo organizzata dal C.I. L’Olmo .

Alle spalle del verde dei campi di gara, spiccavano i templi di Paestum, niente da dire, posto incantevole, ma veniamo al concorso.

Si è iniziato con il dressage ed a seguire il salto ostacoli, dopo una breve pausa i partecipanti hanno affrontato dopo tanti anni in campania il primo percorso di cross nelle Categorie 1 e 2 .

Dopo un primo timoroso impatto con gli ostacoli fissi, i concorrenti hanno preso confidenza con il tracciato predisposto dal Costruttore di percorsi Alfonso Beatrice sotto la guida del delegato tecnico Vittorio Saccardo, e la presa visione del giudice di completo Patrizia Varriale.

Tutto è andato per il meglio ed alla fine si è proceduto a premiare i vincitori nella tenuta della Signora Evelina Salati squisita ospite della manifestazione. Il Comitato regionale fise campania presente nelle persone del vicepresidente Dott.ssa Grazia Salerno e del Consigliere segretario Salvatore Zotti ha portato i saluti del presidente Dott. Montrone impegnato altrove per motivi istituzionali e, si è congratulato con il Comitato Organizzatore nella persona del Sig. Franco Crescenzio e Vergemino Testa per lo sforzo organizzativo della manifestazione augurandosi che tali concorsi abbiano sempre più a ripetersi considerata l’esigenza dei giovani cavalieri ad acquisire qualifiche nel completo per il passaggio di patente.

Ma passiamo alla classifica finale.

Nella categoria 1:

Terzo classificato: Alessandra Tirone su Hector Pomerou

Secondo classificato: Perilli Maura su Gelsomino spo

Primo classificato: Rebecca Schina su palino Du Mont Ch

 

Categoria 2

Terzo classificato: Angelo Giudice su Bagnolo

Secondo classificato: Cuomo Sofia su Property

Primo classificato: Junior Testa su Aliran

—————

Indietro